giovedì 16 giugno 2011

Torta rustica estiva - Le vostre ricette

Una carissima lettrice del blog, mi ha inviato questa golosa ricetta. Ho deciso di chiamarla Torta rustica estiva, perché mi sembra molto leggera ed è ottima se consumata tiepida o fredda.
L'apporto calorico che mi è stato indicato è di 230 Kcal per porzione, che corrisponde a 1/4 della torta.
Io l'ho provata e devo dire che è ottima! Ho seguito attentamente tutta la ricetta, aggiungendo solo di mia iniziativa alla farcia delle foglie di basilico fresco.
Ecco la ricetta della nostra amica lettrice:


Ingredienti:
  • Pasta brisè
  • Pomodori ciliegini 150 gr
  • Zucchine 200 gr
  • Uova 3
  • Ricotta 100 gr
  • Parmigiano grattugiato 100 gr
  • Sale e pepe



Preparazione:
  1. Tagliare a metà i pomodorini e a fettine le zucchine.
  2. Mescolare la ricotta con il parmigiano. Aggiungere una presa di sale e pepe. Incorporare le uova ed amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Stendere in uno stampo la pasta brisè.
  4. Distribuire le verdure sul fondo e versare sopra il composto di ricotta.
  5. Piegare verso l'interno i bordi della pasta sfoglia.
  6. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.
  7. Lasciar intiepidire la torta rustica prima di servire.

4 chiacchiere:
Per un sapore ancora più estivo consiglio di aggiungere delle foglie di basilico fresco alla farcia.







1 commento:

  1. Ciao sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo
    http://cervelliamo.blogspot.com/
    Effettuando ricerche in rete, ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare a scrivere articoli anche su cervelliamo.
    Il tutto è retribuito mediante adsense di Google, facile sicuro e puntuale.
    Potrai usare cervelliamo come secondo blog e raddoppiare i guadagni.
    Calcola che:
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, su facebook con la fan page di oltre 1650 persone dove andranno anche i tuoi articoli!
    Facciamo una media di 100.000 pagine viste al mese!
    Oltre alla collaborazione, offriamo comunque la possibilità ai bloggers di pubblicizzarsi scrivendo un articolo che poi pubblicheremo su cervelliamo.
    Se ti piace l'iniziativa, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto
    Ciao!

    RispondiElimina